In leggera flessione rispetto al 2006 come fatturato a causa del crescente primo equipaggiamento di navigatori satellitari e di congegni analoghi amovibili, il settore del car entertainment dimostra, tuttavia, grande vitalità al Salone di Rimini. Aumenta, infatti, il tempo che trascorriamo a bordo delle nostre auto e cresce la domanda di poter fruire a bordo della vettura delle stesse tecnologie che manovriamo normalmente dalla poltrona di casa. In prima fila ci sono sempre i dispositivi per la telefonia e la navigazione satellitare, ma il comparto audio è quello che viene sempre più coccolato, al punto che al My Special Car Show si svolgeranno addirittura due contest molto particolari: lo Special Sound e lo Special Pressure Level.
Nel primo si valuterà la qualità del suono emesso da impianti «grandi firme», come Alpine, Aldinet, Eb Acoustic, Elettromedia, Audiodesign e SkyWay, che devono riprodurre in auto le atmosfere di una sala da concerto.
Tantissime sono le opportunità offerte ai visitatori della tre giorni riminese per valutare centinaia di impianti audio e video direttamente a bordo delle auto.