Dallunione delle rispettive forze, complice lesperienza singolarmente maturata, sono attese grandi cose. Il gruppo Mahindra si è aggiudicato il 55% del pacchetto azionario di Reva Electric Car Company Ltd. (connazionale con sede a Bangalore che disegna e produce veicoli elettrici) e ha così potenziato il proprio ruolo allinterno del mercato «zero emissioni». Il colosso indiano, che già una decina di anni fa si era dedicato allo sviluppo del veicolo a tre ruote Bijlee, controllerà la neonata società scaturita dallaccordo, ribattezzata Mahindra Reva Electric Vehicle Company Ltd. Sulla poltrona di presidente siederà Pawan Goenka, già massimo dirigente in Mahindra&Mahindra per i settori automobilistico ed agricolo. «È un'acquisizione strategica - ha dichiarato proprio il n. 1 del cda -; Mahindra e Reva sono complementari tra loro. Grazie alle conoscenze tecniche in campo automobilistico, alla presenza sui principali mercati mondiali e al nostro sostegno finanziario, i veicoli Reva hanno oggi il potenziale per aumentare la loro presenza commerciale».
Per Chetan Maini, responsabile tecnologia e strategia della neo-costituita società, il mercato dellelettrico «si trova di fronte a unimportante fase di sviluppo. Per cogliere questa opportunità e poter programmare, rinnovare, accelerare lo sviluppo e la distribuzione di prodotti migliori per una clientela più vasta avevamo tuttavia bisogno delle risorse e delle conoscenze di una grande industria automobilistica come Mahindra, società con unottima reputazione in fatto di gestione».
Presa Reva per un futuro più verde
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.