In attesa che la vicenda giudiziaria legata al caso del calcio scommesse vada avanti in tutti i suoi risvolti legali e sportivi, la Sampdoria aspetta di vedere cosa succederà. Nellinterrogatorio di venerdì effettuato a Pirani, lo stesso avrebbe parlato di tre gare di Serie A «truccate» senza però fornire elementi probatori. Quindi la settimana prossima il Procuratore Capo Di Martino potrebbe risentire tutti i principali attori di questa vicenda, da Pirani ad Erodiani passando per Marco Paoloni per scoprire se esiste qualche elemento più concreto. In casa Genoa invece tiene sempre banco la vicenda allenatore. Ancora una volta è il presidente Enrico Preziosi attraverso le radio private a regalare una puntata in più a questa vicenda. Infatti a Radio Radio Tv comincia comunicando ufficialmente lesonero del tecnico Davide Ballardini.
«Nonostante abbia ancora un anno di contratto con noi ormai è libero». Poi aggiunge. «Lho chiamato e ringraziato per il lavoro svolto in questa stagione ed anche per la grande serietà e professionalità che ha dimostrato. I motivi? Preferisco non dirli, sinceramente è meglio non parlare di certe cose». E chi lo sostituirà? «Malesani e Delio Rossi sono entrambi in vacanza. Quando torneranno vedremo. Il nuovo tecnico potrebbe essere uno dei due». Un attimo di riflessione ed aggiunge. «Certamente». In attesa che il mistero finisca, i tifosi sono in ansia per il «secondo caso» del calciomercato estivo. Si tratta di Mimmo Criscito. Dopo il Cesena sembrava quasi certa la sua permanenza, ma poi le parole del patron rossoblù sono state assai chiare. «Mimmo lascerà il Genoa. Dopo tanto tempo è giusto». Ieri alla radio la conferma. «Al momento la squadra che più mi sembra interessata è lInter». Che se dovesse perdere Sanchez, che dalla Spagna dicono ad un passo dal Barcellona, e Giuseppe Rossi, avrebbe già intavolato un discorso con il grifone pure per Rodrigo Palacio. Sia Preziosi che Capozucca però hanno più volte spiegato che per largentino non servono soldi, ma contropartite tecniche. Ed è per questo che si è inserita la Roma chiedendo notizie a Villa Rostan per i due gioielli rossoblù. Il nuovo ds Sabatini nelleventuale operazione potrebbe inserire Andrea Bertolacci, classe 1991, centrocampista esploso questanno a Lecce, ma di proprietà della società capitolina. Che comunque possiede moltissimi giocatori che potrebbero far comodo al Genoa.
Ma Preziosi riconfermando che Kucka non andrà via, «ci serve perché possiede della caratteristiche uniche», apre a possibili operazioni con la Lazio. «Mi interessano Zarate ed il portiere Muslera, e poi con Lotito si lavora bene». Continua a piacere il difensore Andrea Masiello del Bari. Sono sempre gli attaccanti invece il primo obiettivo per la Sampdoria. Se la trattativa per il giovane Manolo Gabbiadini del Cittadella, ancora a segno con lUnder nel Torneo di Tolosa, va avanti ecco spuntare un altro nome importante. Si tratta del brasiliano Eder di proprietà dellEmpoli, che in questa stagione ha giocato, con più ombre che luci, nel Brescia. Non va però dimenticato che lanno precedente era stato capocannoniere della Serie B con la casacca del Frosinone e poi i rapporti tra la società toscana e quella blucerchiata sono ottimi.
Il primo obiettivo per il reparto offensivo resta sempre Rolando Bianchi.
Preziosi scarica il Balla, la Samp pensa a Eder
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.