Leggi il settimanale

La Pro Recco vince e oggi punta alla vetta d’Europa

La Pro Recco vince e oggi punta alla vetta d’Europa

Se la pallanuoto fosse uno sport di quelli «veri» forse qualche testa sarebbe tagliata dopo questa gran brutta figura fatta a livello europeo. Ma si sa che i «vecchietti» della Len sono ormai incollati da anni alle loro piccole poltrone e così, come sempre, che perde e solo e sempre la pallanuoto. Una finale organizzata come fosse il torneo del quartiere, sotto una tempesta di pioggia e bento. E, il Presidente del CNA Barceloneta, nella conferenza stampa di ieri, ha più volte sottolineato l'(in)efficienzenza della macchina organizzativa.
Detto ciò, in vasca si è vista nella prima partita in programma una sola squadra: la Pro Recco ha spazzato via l'ostacolo Mladost senza problemi: 9-6, ma sono stati anche cinque le reti di vantaggio dei liguri nella prima semifinale in programma. Primo tempo in sordina, quasi le due squadre si volessero studiare: la Pro, comunque, chiude in vantaggio, e preden il largo ad inizio della seonda frazione con una rete da antologia di Kasas. Il Mladost è colpito da un job in pieno viso e incassa tre reti senza reazione: Madaras, Felugo e Udovicic portano a quattro le reti di vantaggio biancocelesti: davvero troppo, anche per una squadra di prim'ordine come quella di Zagabria.
Oggi (ore 20 e 15 diretta su Rai Sat) la formazione di Porzio affronterà la Yug Dubrovnik che ha battuto il Vadas Budapest 11-6: in palio il titolo continentale.
Il tabellino. Mladost - Pro Recco 6-9. Havk Mladost Zagreb: Pavic, Buric, Smith, Vrdoljak, Iosep 1, Frankovic, Antonijevic 1, Dogas 1, Karac, Muslim 1, Buljubasic, Franicevic 2, Loncar. All.: Ozren Bonacic. Pro Recco: Tempesti, Giacoppo, Madaras 2, Mangiante, Kasas 1, Vujasinovic, Felugo 1, Angelini 1, Benedek 1, Calcaterra, Udovicic 2, Deserti 1, Fiorentini. All. Giuseppe Porzio.

Arbitri: Stavridis (GRE), Tulga (TUR). Parziali: 1-2, 2-4, 0-3, 3-0. Note: usciti per limite di falli nel III tempo Mangiante e Fiorentini (R), nel IV Franicevic (M). Espulso per proteste nel III tempo Eraldo Pizzo (dir. acc.Recco). Spettatori 1500 circa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica