Ha ricevuto una lettera dalla Segreteria di Stato Vaticana la maestra sospesa nei giorni scorsi dallinsegnamento nella scuola elementare «Bombicci» di Bologna per una lezione giudicata troppo forte sulla caduta degli angeli tratta dallApocalisse, che avrebbe turbato una bimba della Prima B. A denunciare la vicenda era stato il parlamentare Pdl Fabio Garagnani, che aveva presentato uninterpellanza per il ripristino della legalità scolastica, fissando i limiti di intervento del dirigente scolastico che ha deciso la sospensione, e che ora annuncia un possibile esposto denuncia per abuso dufficio nei suoi confronti.
«A fine novembre ho scritto una lettera al Papa per raccontare le mia situazione - ha spiegato al Resto del Carlino la maestra, Cristina Vai - e ringraziarlo per la sua battaglia eroica contro lo spirito nichilista di questi tempi». E il Papa, attraverso, la Segreteria di Stato, a firma di monsignor Peter B. Wells, ha ringraziato e benedetto linsegnante e i suoi alunni. «È una cosa meravigliosa, che mi mette il cuore in pace, ora sento che non può accadermi niente di male», è stato il commento dellinsegnante.
«Mi auguro che la lettera del Papa - ha detto Garagnani - faccia chiarezza una volta per tutte sulla perfetta ortodossia cattolica dellinsegnante ed evidenzi larbitrio vero e proprio perpetrato nei suoi confronti dal dirigente scolastico, che ha sino a prova contraria abusato delle sue funzioni per pure ragioni politiche intromettendosi in questioni, come linsegnamento della religione, che competono allautorità ecclesiastica».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.