«È il Professore che turba i mercati non il premier»

S’inalbera, Romano Prodi, per l’allarme lanciato dal premier sul rischio che corrono i possessori di Bot e Cct. Paventare tasse retroattive sui titoli di Stato, sostiene il leader dell’Unione, equivale a turbare i mercati. Un’uscita che viene prontamente rintuzzata da Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce di Silvio Berlusconi. «I mercati - sostiene Bonaiuti - li turba chi progetta di tassare Bot e Cct e non chi, come Berlusconi, denuncia la manovra contro i risparmiatori». Che poi rimbecca il Professore anche sui fatti di martedì sera a Genova: «Altro che insulti, come dice Prodi. Ci sono stati a Genova, come a Milano, attacchi alle forze dell’ordine documentati dalle immagini tv e i no-global, i disobbedienti e i centri sociali non sono certo nostri alleati». In tema di contestazioni, sia pur di tutt’altro tenore, il presidente del Consiglio incassa anche la solidarietà dell’ex ministro Maurizio Gasparri (An).

Che a proposito della riunione confindustriale di Vicenza afferma: «I veri imprenditori sono quelli che hanno applaudito la politica del governo. Quelli che la criticano sono francamente anche loro impegnati in politica».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica