Anche quest'anno la Camera di Commercio di Genova ha attivato durante il Salone Nautico il «Progetto accoglienza», un'insieme di servizi di trasporto e di informazione che anno dopo anno ottiene sempre più successo. Un servizio che mette i rete bus navetta (utilizzati lo scorso anno da oltre 50mila persone), l'aeroporto, le stazioni ferroviarie, i parcheggi e i principali alberghi cittadini verso la Fiera. Un vero e proprio kit di accoglienza per gli ospiti della manifestazione, italiani e stranieri, con tanto di informativo e sulle iniziative in città e uno stand «Genova Informa» al Salone.
Alla sosta dei camper è stato destinato viale Caviglia, a 600 metri dal quartiere fieristico e piazzale Resasco. Nei parcheggi gestiti da Genova Parcheggi il forfait giornaliero costerà 12 euro per le auto, 18 per i camper. Nei parcometri delle aree blu della Foce e di Carignano si potrà effettuare il pagamento con il Bancomat. È stata intensificata la segnaletica per pedoni e disabili in considerazione delle modifiche ai percorsi dovuti al cantiere dei lavori di copertura del Bisagno. Le informazioni sui posteggi e sulla viabilità saranno reperibili sul sito www.tu6genova.it, notiziari aggiornati su Radio Babboleo News FM 92.9 o 90.1 e sul bus del progetto «Civitas» adibito a punto informazioni.
Per decongestionare il traffico, l'assessorato alla mobilità del Comune sperimenta per primo in Italia il «car-pooling». Sul sito www.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.