da Roma
L'Antitrust non si arrende e prepara il ricorso al Consiglio di Stato contro il Tar del Lazio per lannullamento della multa da 152 milioni di euro inflitta a Telecom Italia.
Secondo quanto si apprende, gli uffici dell'Autorità stanno mettendo a punto il ricorso, che verrà quindi presentato al più presto a Palazzo Spada.
L'Antitrust, guidata oggi da Antonio Catricalà, aveva inflitto la sanzione lo scorso 19 novembre, per abuso di posizione dominante, a conclusione di un procedimento istruttorio avviato nel 2003 in merito a condotte non corrette dell'ex monopolista sui mercati dei servizi di tlc su rete fissa per l'utenza affari. Il colosso telefonico aveva però fatto ricorso al Tar del Lazio, che l'11 maggio aveva annullato la pesante sanzione. La parola definitiva, una volta presentato l'ultimo ricorso, spetterà dunque al Consiglio di Stato.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.