Protocollo sui cortei, tocca al prefetto

Almeno lui ci prova. Il sindaco Alemanno stinge i tempi per l’accorso sul nuovo protocollo sui cortei. La città attende fiduciosa nonostante ai sindacati interessi solo creare confusione in centro anche a costo di sfilate non autorizzate. «Bisogna dare una svolta al protocollo sui cortei - ha detto ieri il primo cittadino -. Abbiamo già inviato le nostre proposte al prefetto che sono chiare e nette. Ci attendiamo che entro pochi giorni il prefetto ci dica se c’è o no intesa. Se non c’è procederemo per conto nostro con un’ordinanza».
E oggi, tanto per favorire, si replica con i disordini. Vertice Fao e non solo. In occasione della giornata mondiale per il diritto allo studio, tra piazza Vittorio e piazzale Aldo Moro è in programma una manifestazione. Tra le 9,30 e le 14, il corteo sfilerà lungo via Conte Verde, viale Manzoni, via Giolitti, via di Santa Bibiana, piazzale Tiburtino, via Tiburtina e via dei Marrucini. Al passaggio dei manifestanti saranno deviate le linee di bus 71, 105, 140, 360, 492, 590 e 649 e limitati i tram 5 e 14.
E in tema di trasporti, a Prati, si lavora a un grande cantiere in via Giuseppe Montanelli.

Da domani mattina, per lasciare spazio agli interventi sul manto stradale, la linea di bus 495 cambierà strada. I bus, giunti all’altezza di via Montanelli, devieranno il loro percorso su viale Mazzini e il lungotevere delle Armi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica