Provincia Nobile lascia i vecchi «compagni» e va con Vendola

Nichi Vendola fa campagna acquisti in Liguria: il consigliere provinciale Giuseppe Nobile, eletto a Palazzo Spinola come indipendente e inserito nel gruppo «Federazione della sinistra», ufficializza il passaggio a «Sel-Sinistra Ecologia Libertà» lasciando i compagni di Rifondazione comunista e Partito dei comunisti italiani per aderire al movimento emergente della «gauche» nostrana.
«Ho aderito a Sel - spiega Nobile -, dopo aver meditato a lungo. Seguo con attenzione il progetto di Sinistra Ecologia Libertà dall’inizio con curiosità e interesse. In questi anni - aggiunge il consigliere provinciale - in Provincia vi è sempre stata collaborazione tra i diversi gruppi della sinistra, una collaborazione preziosa che dovrà continuare e che è patrimonio di tutti».
E a chi parla di rottura con il passato per inseguire la chimera vendoliana, Nobile replica subito: «Non vi è da parte mia nessuna rottura , faccio politica da anni come indipendente e oggi ho scelto di aderire al progetto di Sel lanciato da Nichi Vendola che mi ha convinto».


I nuovi «compagni» accolgono Nobile a braccia aperte: «Sinistra Ecologia Libertà - dichiara il coordinatore di Sel Genova, Valerio Barbini - è un progetto aperto di rinnovamento della sinistra. La scelta di Nobile è una scelta politica personale e un apprezzamento verso il nostro partito e il progetto di Sel di cui sono felice».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica