Pubblica amministrazione, entro il 2009 sarà digitale

Il ministro Brunetta presenta il Piano industriale dell'innovazione per "passare da una politica dell’offerta astratta ad una politica della domanda concreta". Si parte dalla scuola. Seguiranno giustizia e sanità

Pubblica amministrazione, entro il 2009 sarà digitale

Roma - "Tra il 2008 ed il 2009 la Pubblica amministrazione sarà solo per via digitale, la carta sarà eliminata". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto avviato assieme al ministero dell’Istruzione sulla "scuola e l’università in rete".

Innovazione nella pubblica amministrazione "Abbiamo deciso di cominciare con questo protocollo di intesa, già attivo, che sarà implementato nel 2008 e nel 2009. Alla scuola - ha aggiunto Brunetta - seguirà la giustizia con una operazione simile, la sanità, le politiche sociali, i giovani, il turismo" per arrivare, quindi, nell’arco di 15 mesi alla digitalizzazione e informatizzazione completa della Pubblica amministrazione. Brunetta ha quindi indicato, nell’ambito del Piano industriale dell’innovazione, come viene definito, "sessanta convenzioni in via di definizione con le regioni e le città capoluogo e con le amministrazioni centrali.

Si comincia - ha detto - il prossimo 10 ottobre con la Lombardia". Si tratta, ha aggiunto il ministro, "di passare da una politica dell’offerta astratta ad una politica della domanda concreta», dalla logica dei prototipi a quella dei servizi per i cittadini e le imprese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica