Punta da un calabrone, donna grave

Punta da un calabrone, una donna di 57 anni è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale San Martino di Genova, con probabile choc anafilattico. Il fatto è avvenuto a Verzi, località in Comune di Lorsica, attorno alle 13,30 di ieri. La donna, ancora cosciente, nonostante lo spavento e il dolore procuratole dalla puntura è riuscita a recarsi da una vicina di casa alla quale ha chiesto aiuto. In particolare ha chiesto un disinfettante e una puntura per calmare il dolore, lancinante. Tuttavia, nel fare ritorno a casa, la signora è caduta ed ha perso i sensi. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, allertati proprio da alcuni passanti, l’hanno trovata incosciente: non è chiaro se per il progredire improvviso di uno choc anafilattico provocato dall’insetto se per un trauma riportato nella caduta. In codice rosso, comunque, la donna è stata subito trasbordata sull’elicottero dei vigili del fuoco e portata al San Martino dove si trova ancora ricoverata e sottoposta al controllo dei sanitari.


Non è raro in questi periodi dell’anno incappare in nidi di insetti, in questo caso è bene chiamare i vigili del fuoco per spiegare la situazione e non intervenire con rimedi fai da te che possono trasformarsi in boomerang.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica