Unottima lista, anche se motivi strettamente tecnici hanno costretto a sacrificare risorse importanti: è questo il commento «a caldo» dellonorevole Enrico Nan, coordinatore regionale di Forza Italia, allindomani del deposito dellelenco di candidati azzurri al parlamento. «Lo spazio consentito dalla legge elettorale - spiega fra laltro Nan - è quello che è. Si doveva dare la priorità ai parlamentari uscenti, tener conto degli esuberi del 2001 in altre regioni, nonché dei posti assegnati ai partiti minori e, non dimentichiamolo, alle quote rosa. Non cè stata, insomma, nessuna volontà politica di escludere personalità eminenti, come Eolo Parodi o Alberto Gagliardi che sono e restano risorse importanti».
In ogni caso, il coordinatore regionale di Forza Italia insiste nellesprimere «soddisfazione per la qualità dei nomi depositati che sono stati scelti con criteri di distribuzione territoriale e lavorativa. Genova poi - aggiunge Nan - vede il ritorno di Alfredo Biondi capolista al Senato e punta sullelezione dellavvocato Roberto Cassinelli, attuale commissario cittadino, che sta lavorando sul coinvolgimento e sullarruolamento di molti importanti nomi».
Lobiettivo che si propone Forza Italia, conclude lonorevole Nan, «è quello di vedere eletti due senatori e cinque deputati che si potrebbero ottenere in caso di vittoria alla Camera a seguito del premio di maggioranza».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.