Pure Camilleri in politica Nella "sua" Vigata sarà assessore in quota Udc

Il "papà" di Montalbano ha accettato di fare l'assessore alla Cultura di Porto Empedocle. A indicarlo il sindaco uscente Firetto, ricandidato alla guida della cittadina

Pure Camilleri in politica 
Nella "sua" Vigata sarà 
assessore in quota Udc

Agrigento - Andrea Camilleri si butta in politica. Il "papà" del commissario Salvo Montalbano ha accettato di fare l'assessore alla Cultura del comune di Porto Empedocle (in provincia di Agrigento). A proporlo come assessore è stato il candidato sindaco - e primo cittadino uscente - Calogero Firetto.

La candidatura di Camilleri Firetto, che si ricandida alla guida della cittadina marinara, ha subito pensato al "papà" del commissario più famoso d'Italia per guidare l'assessorato alla Cultura. E lo scrittore ha sbubito accettato.

Nella prossima squadra di Firetto vi farà parte anche l’ex ministro della Pubblica istruzione e già presidente dei senatori dell'Udc, Francesco D’Onofrio, professore di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università La Sapienza di Roma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica