Quando i ladri di galline sono «polli» la commedia è destinata a far ridere

Debutta oggi al teatro de’ Servi Ladri di galline… praticamente polli,scritto da Stefano Fabrizi con Giuliano Rinaldi, con Andrea Perroni, Riccardo Graziosi, Lallo Circosta, Giusy Ricchezzi, Dario Tucci, regia di Stefano Fabrizi. Siamo nel retro di un bar, uno dei tanti della periferia romana degli anni ’80, dove le moderne insegne pubblicitarie fanno da contraltare all’aspetto trasandato e alle condizioni igieniche approssimative di tutto il resto. Il luogo è un perfetto punto di ritrovo e nascondiglio sicuro per dei malviventi di piccolo calibro come Piero Piaggio, che in un epoca in cui i suoi colleghi si arricchiscono con la cocaina, lui continua a vendere hashish al dettaglio. Chi invece si intende della costosa polvere bianca è «er Gallina» dedito però esclusivamente al consumo, vizio che a lui non costa molto ma al libretto postale di sua nonna si. C’è Sandrino un ladro di appartamenti, convinto che la sua professione sia una missione di tipo marxista, cioè di chi tenta di abolire a modo suo la proprietà privata.

Sandrino è il malavitoso ben vestito e che vive al di sopra delle proprie possibilità ed esercita il suo fascino sulla malcapitata Rita costretta a subire il suo stile di vita sregolato e i suoi continui tradimenti. Una sgangherata ed esilarante gang di malviventi tenta la svolta con il colpo della loro vita.
Info: 06.6795130.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica