Quando la radio arriva dal web

Internet e radio. La Revo Blik RadioStation è una delle prime radio al mondo capace di ricevere le trasmissioni DAB+ (DAB Plus) e di collegarsi via Wi-Fi ad Internet. Questa è la novità più interessante. Sufficientemente compatta e dal design con un richiamo leggermente retò la radio di Revo permette di accedere a oltre 9 mila stazioni online. La selezione delle emittenti è semplice e veloce, basta seguire il menu opportunamente suddiviso per generi musicali e per nazioni. Si può tranquillamente ascoltare un talk show americano o della salsa cubana, passare per i brani new age a quelli rock punk indiani.
La Revo Blik si installa senza problemi perché ricerca automaticamente il segnale wireless, consentendo di agganciarsi anche a reti protette con l’inserimento della password.

Tra i punti di forza del prodotto non va dimenticato la presenza del sistema Dab+, ovvero la versione digitale della vecchia radio Fm. Può essere utilizzato anche come altoparlante per l’iPod e diventa all’occorrenza anche una valida radiosveglia. Il prezzo di 149 euro, forse è un poco eccessivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
ilGiornale.it Logo Ricarica