Tradizioni e artigianato locale, tra profumi e colori invitanti che danno il benvenuto alla nuova stagione. È il biglietto da visita del Mercatino di Pasqua che ogni anno, a Innsbruck, richiama curiosi e appassionati di manufatti e prelibatezze gastronomiche, con tanto di spettacoli pasquali in costume come omaggio alle usanze tirolesi. Allestito, da oggi, di fronte al Tettuccio d'Oro, lemblema della città che venne fatto costruire dallimperatore Massimiliano I utilizzando 2657 tegole di rame placcate doro, il Mercatino presenta al pubblico un trionfo di suggestioni.
Accolti da danzatori che interpreteranno lAperschnalzern, accompagnando il ballo coi sonori schiocchi di frusta che cacceranno linverno o dalla cosiddetta «danza dei nastrini», la Bandltanz, i visitatori potranno perdersi tra le numerose bancarelle acquistando piccoli oggetti o scegliere tra le numerose e graziose idee regalo che spiccano tra le fragranze di pani dalle forme simboliche pasquali, il dolce delle uova e i salumi.
Purtroppo non molto vantaggiosi i voli per Innsbruck: 399,79 da Milano Malpensa andata e ritorno oppure 420,89 partendo sempre di venerdì da Linate a Innsbruck e arrivo di martedì a Malpensa.
Quanto è bello il mercatino di Innsbruck
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.