Il quartiere chiede aiuto al «Giornale» per riparare la piazza

Il quartiere chiede aiuto al «Giornale» per riparare la piazza

Un mese e mezzo fa bastò la segnalazione del Giornale perché Aster intervenisse e mettesse a posto il problema. Ma a distanza di poche settimane siamo punto e a capo. Il porfido di piazza Pontedecimo salta e il Comune, per mettere a posto la pavimentazione, torna ad asfaltare invece di sostituire le mattonelle. La denuncia è stata sollevata da alcuni commercianti del quartiere e ripresa dal consigliere del Pdl in Municipio Valpolcevera Alessio Bevilacqua che chiedono nuovamente aiuto al nostro quotidiano perché nella piazza del quartiere siano messe le cose a posto: «È arrivato il momento di capire di chi sono le responsabilità di questa situazione» attacca Bevilacqua. I lavori per il Centro integrato di Via nel quartiere estremo della Valpolcevera sono finiti da pochi anni ma già occorrono notevoli interventi di restauro. «È arrivato il momento di capire di chi sono le responsabilità di questa situazione - prosegue il consigliere del Pdl che sulla questione ha presentato un’altra interpellanza al presidente del Municipio -. Vanno portati avanti nuovi e radicali interventi per risolvere il problema».
Ma quale sarà la causa delle mattonelle che saltano di continuo? «Frutto di lavori fatti male senza tenere conto dei requisiti di legge - spiega Marcello Azitelli, pollivendolo di Ponrtedecimo -. Per risparmiare hanno installato in una zona carrabile mattonelle con spessore di 2 centimentri, mentre andrebbero posate pietre alte 8 centimetri. Al passaggio dei mezzi la pavimentazione salta. Arriveremo presto a soluzioni drastiche come la riasfaltatura compelta della strada».

Eppure, a Pontedecimo, gli interventi sarebbero in garanzia fino alla fine del 2010. Nonostante questo il porfido viene sostituito con il catrame e a Pontedecimo si aspettano che il Comune intervenga per sistemare la piazza evitando i continui «tapulli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica