Leggi il settimanale

A Quarto dei Mille non salpa neanche il «31»

Dove sono partiti i Mille non arriva il 31. Insomma, ci si mette anche Giuseppe Garibaldi a guastare la vita agli utenti Amt. Nel mirino la pavimentazione realizzata intorno al monumento di Quarto per la celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Neanche il tempo di posare l'ultima mattonella che saltano le polemiche. Perché il selciato realizzato sul sacro scoglio italico, ora divide tutto e tutti. Utenti e azienda di trasporto che lunedì sera nel Municipio Levante hanno avuto un faccia a faccia.
Da un lato i cittadini a chiedere il ritorno del 31 dal Monumento dopo lo spostamento del capolinea al Gaslini per i lavori di restauro di piazza Crispi. Dall'altro il numero uno di Amt, Frank Olivier Rossignolle, a spiegare non è colpa dell'azienda e che se fosse per lui il 31 girerebbe sicuramente dal monumento. E poi i consiglieri di centrodestra che accusano il Comune di non essersi interessato della pavimentazione, mentre il centrosinistra vota con la maggioranza un documento per ripristinare la vecchia linea del 31.

Replica il vicesindaco, Paolo Pissarello, che se la prende con l'Unità di crisi della Farnesina che ha realizzato i lavori. Non ultimo il presidente del municipio, Francesco Carleo (Pdl), che già una volta ha fatto sostituire le mattonelle pedonabili (in origine) con una qualità carrabile. Carrabile sì, ma non per i mezzi pesanti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica