Non è la prima volta che un neonato scompare dalla nursery di un ospedale.
11 APRILE 1979
Dal nido dellospedale di Ventimiglia (Imperia) viene rapito un bimbo, nato appena due giorni prima. Nonostante le ricerche, la sua sorte rimarrà avvolta dal mistero.
5 AGOSTO 1983
Nel reparto di ostetricia dellospedale di Catanzaro, una donna rapisce un bimbo nato due giorni prima, sottraendolo alla madre con uno stratagemma. Poco dopo la polizia ritrova il neonato e arresta la donna.
19 NOVEMBRE 1983
Ancora una donna rapisce un neonato di sei giorni in una clinica di Pavia. Il giorno dopo, gli agenti irrompono in un albergo di Garlasco, liberano il piccolo e arrestano la donna che avrebbe agito per desiderio di maternità.
7 FEBBRAIO 1986
Dura poche ore anche il rapimento di un bimbo, nato da appena 5 giorni in un ospedale di Vittorio Veneto (Treviso). Una donna, con problemi psichici, se lo porta a casa ma poi lo riconsegna alla madre. Lei finisce in un reparto psichiatrico.
25 APRILE 1996
Nella notte un neonato viene rapito dalla nursery dellospedale di Alzano Lombardo (Bg): 20 ore più tardi viene ritrovato sul sagrato della chiesa di Nembro.
3 NOVEMBRE 2001
Un caso anomalo fu il rapimento, in un ospedale di Savona, di un bimbo da parte dei genitori. Il bebè era nato prematuro forse a causa del fatto che la madre assumeva cocaina. I genitori non avevano accettato la decisione del tribunale dei minori che aveva tolto loro la patria potestà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.