La riunione della commissione per nominare il nuovo presidente dellAgenzia regionale per promozione turistica «In Liguria» di ieri finisce con la maggioranza che si spacca, si divide e resta sola, dopo che Idv, i consiglieri Armando Ezio Capurro ed Ezio Chiesa, oltre a tutto il Pdl, si oppongono alla nomina dellennesima poltrona.
Tutto rinviato a mercoledì prossimo, dunque, quando verrà interpellato lo stesso assessore al turismo Angelo Berlangieri sullopportunità o meno della carica di un presidente dellAgenzia «In Liguria» che costituirebbe un costo in più per lente pubblico.
«Ancora una volta la sinistra non traduce gli annunci in fatti - scrivono in un una nota i consiglieri regionali del Pdl, Matteo Rosso, Gino Garibaldi e Luigi Morgillo -. Avevamo capito che nellottica della razionalizzazione e dei risparmi, che anche la Giunta ha il dovere di realizzare, si potesse arrivare alleliminazione dellinutile doppione dellAgenzia regionale per la promozione turistica In Liguria».
«I nostri complimenti poi vanno specificatamente agli esponenti dellestrema sinistra che in commissione nomine aveva annunciato il taglio di questa ben retribuita poltrona. Proprio loro - continuano i pidiellini - avevano chiesto una verifica di maggioranza dove avrebbero fatto presente questa importante necessità».
La carica di presidente dellAgenzia «In Liguria» potrebbe essere ricoperta dallattuale direttore generale, così come aveva fatto a suo tempo Berlangieri, sottolinea Rosso. «Ci auguriamo - dichiarano gli esponenti del Pdl Garibaldi e Rosso, dopo aver ottenuto il rinvio della commissione -, vista la posizione di una parte della maggioranza, che nel corso di questa pausa la Giunta riveda la sua decisione e soprassieda a tale nomina.
Quel doppio stipendio (inutile) per il turismo «In Liguria»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.