Milano Federica Bertoni ha 33 anni, un passato da modella e un presente da soubrette. E lei lultima ex di Den Harrow.
Dalle dichiarazioni damore alla «Guerra dei Roses». Come è potuto accadere?
«Dopo essere rientrato dall'Isola dei Famosi, Stefano è cambiato. Anche durante il reality era una persona diversa da quella che conoscevo. Poi è tornato a casa, ed era ancora una volta, un'altra persona».
In che senso?
«Dopo anni di dimenticatoio era come se si fosse ubriacato di popolarità. Pensava solo ad apparire, a presenziare, dimenticandosi che eravamo pieni di debiti... Lui era pignorato e protestato in banca. Dovevamo intestare tutto a me, dal contratto daffitto di casa alla macchina. Ma sembrava non preoccuparsi di nulla. Pensava solo a ritornare sulla cresta dellonda».
Cosa è andato storto tra voi?
«Tutto. Lui è un camaleonte, si trasforma per farsi amare. Ma è violento, pericoloso».
Le ha fatto del male?
«Ha mani pesanti».
Insomma la picchiava?
«Allinzio mi ha demolita psicologicamente. Mi insultava, mi dava dellinetta, dellincapace. Se dovevamo andare a qualche trasmissione tv mi ordinava di tacere. Tu vedi di non parlare, mi diceva».
E poi?
«Poi sono cominciate anche le botte. Sono finita al pronto soccorso più di una volta. Prima mentivo, raccontando di essermi fatta male da sola. Alla fine non ce lho più fatta».
E lui?
«Si difendeva sostenendo che fossi una pazza autolesionista. Lo ha fatto anche due anni fa quando venni aggredita in casa da uno sconosciuto».
Racconti
«Era di mattina, intorno alle 11. Suonarono alla porta, la voce disse posta. Pensavo fosse il portinaio. Invece...».
Cosa?
«Aprii e mi trovai di fronte a un uomo col passamontagna in faccia. Mi spaccò una lampada sulla testa e mi strappò i calzoncini. Pensavo che mi avrebbe violentato... Non lo fece, ma lasciò un messaggio: Questo è per tuo marito. Stefano mi ha accusata di essermi inventata tutto, di essermi sfregiata da sola.
E ora?
«Voglio solo che non si avvicini mai più a me».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.