Il matrimonio avrebbe basi geografiche solide, difficoltà giuridiche non irrilevanti. Sposare una popolare come Bpu e una spa come Banca Lombarda comporterebbe qualche passaggio in più rispetto a una normale fusione. Eppure non più tardi di un mesetto fa i vertici dei due istituti, guidati da Corrado Faissola ed Emilio Zanetti, si sono incontrati e hanno discusso un possibile asse tra Brescia e Bergamo, con lattribuzione a una città della sede di una holding che controllasse i due istituti e allaltra la direzione delle attività retail.
Allapparenza i risultati dei colloqui non erano stati giudicati positivi. Nei giorni scorsi, in un ambiente surriscaldato dai due matrimoni in dirittura darrivo, quello di Intesa con Sanpaolo, e quello della Popolare italiana con la partner che verrà identificata durante il week end, le voci su rinnovati incontri tra le due banche hanno ricominciato a circolare.
Dal matrimonio nascerebbe un istituto che si situerebbe ai vertici del sistema creditizio italiano.
Quellasse tra Bergamo e Brescia
Tornano le voci su colloqui tra Lombarda e Bpu
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.