Politica

Quella telerissa sull'omofobia

Due protagonisti dell'aspro scontro andato in onda su Canale 5, Alessandro Cecchi Paone (difensore dei gay) e Renato Farina (difensore della famiglia), spiegano al Giornale perché non sia stato possibile discutere con toni pacati. Il video del "duello" in tv

Quella telerissa sull'omofobia

Milano - La video-rissa a «Domenica 5» rilancia il tema omofobia nel nostro Paese. Il momento della trasmissione durante il quale la tensione ha raggiunto il clou è stato quando Alessandro Cecchi Paone, difensore delle coppie gay, è stato aggredito verbalmente da Maurizio Ruggiero, integralista e cattolico. A quel punto la conduttrice Barbara D’Urso è intervenuta nel tentativo di sedare l’alterco che rischiava di trascendere ulteriormente.

Presenti in studio anche Alba Parietti, generalmente favorevole all’abolizione delle discriminazioni sessuali, e due coppie gay che chiedono di potersi sposare legalmente. Il dibattito ha immediatamente preso una piega litigiosa come sempre accade dinanzi a due punti di vista diametralmente opposti. Renato Farina, editorialista de «il Giornale», vista l’impossibilità di un dialogo civile, ha preferito abbandonare lo studio.

- Cecchi Paone: in tv provocatori omofobi

- Farina: nell'arena dialogo impossibile

- Guarda il video del "duello" in tv

Commenti