Cultura e Spettacoli

Quell'intimo gadget regalato da «Donna Moderna»

Il settimanale femminile Mondadori dona un assorbente e gli uomini si imbarazzano...

È la stampa bellezza, e tu non puoi fermarla. Neppure «in quei giorni», quando sei «leggermente indisposta»... Sarà per questo che «Donna Moderna» allega, con il numero in edicola, un assorbente. Con tanto di «doppio velo» e «alette di protezione». Pensate all'imbarazzo di un lettore uomo che - viaggiando in metropolitana con a fianco una signora dallo sguardo indagatore - scarta dalla cellophan la rivista e si ritrova tra le mani il misterioso pacchettino. Sarà il solito campioncino di crema per il viso o di profumo, pensa il poveretto. Invece è qualcosa di molto, ma molto più intimo: un assorbente, appunto. Il pieghevole pubblicitario è entra, fintr troppo, nei dettagli: «Cara Amica, gli assorbenti Vivicot sono naturali ed ecologici perché fatti di tessuto non tessuto di cotone 100%, ipoallergenici e sbiancati senza uso di cloro o altri additivi chimici». Insomma, una meraviglia. Roba che i maschi potrebbero scoppiare di invidia. Maledetto il giorno in cui non siamo nati femmina. Sentite cosa ci siamo persi: «I Vivicot sono l'ideale per chi ha problemi di allergie e arrossamenti, ma anche per chi pretende la massima protezione in tutta naturalezza».
Beate le lettrici di «Donna Moderna» che hanno ampia scelta: «I modelli disponibili sono tanti, dagli ultrasottili con le ali, ai proteggislip imbustati uno a uno (comodi da portare in borsetta). Disponibili anche tamponi mini, normal e super in puro cotone». Per la cronaca, il cadeau di «Donna Moderna» è un proteggislip, di quelli «imbustati a uno a uno» e tanto «comodi da portare in borsetta».


Infine un appello che gli sfortunati lettori uomini di «Donna Moderna» difficilmente potranno esaudire: «Per una naturale sensazione di freschezza e benessere, prova la differenza Vivicot!».

Commenti