Il Quintetto Scott al Blue Note

Jazz per tutti i gusti. Come sempre, il Caffè Doria Jazz Club si rivolge ai cultori del jazz tradizionale e classico. Domani alle 22 si ascolta jazz mainstream con la giovane orchestra del trombettista Tiziano Cadoro; più attempata è la formazione di Roberto Bacciocchi che propone jazz tradizionale giovedì alla stessa ora. Il Blue Note riapre domani (ore 21 e 23.30) con il quintetto di Christian Scott, versatile solista di tromba, cornetta, flicorno e trombone alla testa di un quintetto. La sera seguente (solo alle 21) canta Eileina Williams, vocalist che si ispira a Sarah Vaughan; la accompagnano cinque pregevoli musicisti italiani. Giovedì 24 ritorna la voce raffinata di Sarah Jane Morris (ore 21 e 23.30) con Dominic Miller e Anthony Remy chitarre, Henry Thomas basso e Martyn Baker batteria: si trattiene fino a sabato.

La Salumeria della Musica, ore 22, dedica la sera di mercoledì 23 al ricordo del batterista Giampiero Prina. Potranno parteciparvi tutti i musicisti che vogliano onorarne la memoria, l'incasso sarà dato in beneficenza. La sera seguente si esibisce il New Trio One del pianista Marco Bianchi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica