Róisín Murphy «dance» dall’Irlanda

Róisín Murphy «dance» dall’Irlanda

La specialità della 32enne irlandese Róisín Murphy? Far ballare sperimentando. Conosciuta in passato come sensuale «frontwoman» del duo dance-trip-hop dei Moloko, un paio di anni fa con l'album «Ruby Blue» la bionda cantante irlandese ha intrapreso una brillante carriera solista, realizzando un disco dalle atmosfere avant jazz-pop, ben curato dal celebre e geniale produttore (e autore) elettronico inglese Matthew Herbert.
Diversamente da «Ruby Blue», scritto a quattro mani con Herbert, il nuovo lavoro, «Overpowered», approdato nei negozi poche settimane fa, è il frutto e la selezione di collaborazioni con numerosi produttori, tra cui Richard X, Jimmy Douglass e Andy Cato dei Groove Armada.

L'album, che le dà modo di rivisitare con un pop decisamente accessibile 30 anni di musica da ballo, è stato salutato con entusiasmo dalla critica affascinata dal suo originale approccio tanto compositivo quanto interpretativo.
Sarà in concerto stasera (ore 23, ingresso libero) ai Magazzini Generali di via Pietrasanta 14.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica