«Siamo tra i 10 portali più cliccati del nostro Paese e nelle singole categorie veniamo battuti puntualmente solo dai motori di ricerca». Alberto Contri, l'amministratore delegato di Rai.net, il portale internet della Rai, snocciola soddisfatto cifre e programmi sulla crescita della consociata Rai: «Per il 2007 apriremo quattro nuovi canali internet a target differenziato di programmi Rai già andati in onda: Tric e trac, cartoni animati ma non solo per piccoli tra i 4 e gli undici anni, zoom il meglio del web tv Rai scelto per voi per una fascia d'età dai 25 ai 54 anni, Cult, spettacoli di comicità e intrattenimento. E, infine, Dolce vita, dedicato al tempo libero e al benessere». Che vanno ad aggiungersi al portale di video on demand già esistente.
Grande espansione, dunque. Del resto lo sviluppo di Rai.net nel 2006 è stato sensibile, ossia più 50 per cento rispetto a dodici mesi prima. In due anni di sperimentazione del portale si sono collegati a Rai.net quasi tre milioni e mezzo di utenti, 711 milioni il totale di pagine viste. Quali sono i costi per l'azienda? Ridotti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.