Cultura e Spettacoli

Rai: "Parla con me prodotto tutto da noi" La Dandini fa la vittima: "Non vogliono farlo..."

Con la decisione del cda Rai di produrre interamente Parla con me la Dandini dovrà decidere cosa fare. Se sciogliere il contratto con la Fandango e accettare le condizioni Rai o andare via. Magari a la7. Intanto la prima puntata rischia di saltare  

Rai: "Parla con me prodotto tutto da noi" 
La Dandini fa la vittima: "Non vogliono farlo..."

Roma - Questa mattina durante una riunione del Cda Rai è passata la linea del direttore generale Lorenza Lei: Parla con mè dovrà essere una produzione interna Rai. Serena Dandini adesso dovrà decidere cosa fare. Se lasciare la Fandango, casa di produzione di "Parla con me" e quindi accettare di guidare un programma interamente prodotto dalla Rai oppure la terza via che porta a La7. "La policy aziendale è questa dal gennaio scorso e a questa deve ttenersi anche Serena Dandini se vuole andare in onda con il suo rogramma cult su Rai3", ha affermato Lorenza Rei al termine del Cda. Adesso l'appuntamento per la prima puntata di Parla con me, previsto per il 27 settembre potrebbe saltare o essere rinviato. 

Segue la stessa linea anche Giovanna Bianchi Clerici, consigliere Rai. "Va rispettata la volontà dell’azienda di produrre internamente il programma-spiega la Clerici-. È un punto di buon senso, questo è fuori discussione".

E sulla messa in onda del programma afferma: "Noi abbiamo previsto il programma in palinsesto e speriamo che si rovi una soluzione. Se però e condizioni non ci sono per chiudere le trattative, non credo sia esponsabilità nostra. Se questa è la linea seguita per altri programmi, on ci possono essere deroghe o eccezioni. D’altronde la Rai non è libera nelle proprie scelte come le società private, perchè deve seguire e procedure delle istituzioni pubbliche".

"Non mi sembra che ci sia la volontà di fare il programma, lo dicessero e buonanotte": è il commento di Serena Dandini dopo il cda della Rai in cui il vertice aziendale ha ribadito l’intenzione di realizzare internamente Parla con me. "E meno male che sono altamente strategica per l’azienda - ironizza la conduttrice -: mi hanno detto il primo agosto che avrei avuto risposte in 48 ore. Sono passati 40 giorni... La partenza del programma, prevista per il 27 settembre, è stata fatta saltare per inerzia...

Mi sbaglierò ma non mi sembra che ci sia la volontà di fare il programma, lo dicessero e buonanotte". 

Commenti