Rai3, diverbi con Ruffini Lucia Annunziata lascia: "Dimissioni definitive"

La conduttrice e giornalista lascia il suo programma "In mezz'ora" in polemica con il direttore di Rai3, Paolo Ruffini. "Le mie dimissioni sono definitive"

Lucia Annunziata lascia il suo programma su Rai3, "In mezz’ora". La giornalista e conduttrice aveva già manifestato aperta polemica con il direttore di Rai 3, Paolo Ruffini, lo scorso 20 giugno in occasione della convention Rai-Sipra. A quanto si apprende, Annunziata avrebbe presentato le sue dimissioni stamattina al direttore generale Lorenza Lei, senza alcuna polemica però con la direzione generale. "Le mie dimissioni sono definitive", ha dichiarato la Annunziata.

"Il direttore Paolo Ruffini - spiega Lucia Annunziata - lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero ed ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto - aggiunge - ed ho presentato questa mattina le mie dimissioni al direttore generale Lorenza Lei. Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no, le mie dimissioni sono definitive".

Già nella serata di presentazione dei palinsesti c’era stato uno scontro tra Ruffini e Annunziata, per l’assenza del suo programma dalla cartellina dei palinsesti autunnali che però il direttore aveva giustificato come un errore di stampa. Ma la giornalista aveva lasciato comunque la serata. Al momento, a quanto si apprende, l’addio alla Rai non prevederebbe un nuovo contratto con altra emittente.