Toccherà ad Andora aprire lo scenario rallystico ligure di questa stagione con la quarta edizione dell'omonimo rally, in programma oggi, con partenza ed arrivo nella cittadina ligure rispettivamente alle ore 9.31 e 15.35, ed organizzato dalla locale associazione Rst Sport. La gara, come nelle passate edizioni, assegnerà anche il «Memorial Roberto Melotto», il «3° Trofeo Sabrina Moreno» e avrà validità sia per i rallysprint auto moderne e che per quelli riservati alle autostoriche, con in palio il 2° trofeo «Rallysprint di Andora Autostoriche». Centoquaranta i chilometri da percorrere per questa quarta edizione con 24 chilometri di sfida cronometrata suddivisa in tre prove speciali - San Damiano, Vellego e Testico - ripetute due volte. Il 4° rallysprint di Andora ha richiamato oltre 120 equipaggi al via, una decina dei quali scenderanno in campo a bordo delle «regine del passato».
Tra la nutrita schiera di contendenti al podio, oltre a trovare i due equipaggi protagonisti della scorsa edizione - i toscani Gasperetti - Ferrari, vincitori, e i liguri Ino Corona - Fulvio Florean, giunti secondi - saranno della partita anche i cognati savonesi Andolfi e Romano, gli imperiesi Cha e Orengo e l'acquese Benazzo, tutti su Renault Clio Williams.
Anche nel raggruppamento di Produzione ci sarà battaglia agguerrita tra le Clio dei vari Condrò, Tamagnini, Moreno, Gizzi, Dogliotti, Vallino e dei rientranti fratelli sanremesi Sandro e Rossano Chiossi. Non molti gli equipaggi genovesi al via: ci saranno i quotati Mezzogori - Baldini (Peugeot 106 - Lanterna Corse), i loro compagni di scuderia Multari - Gazzo e Canevari - Gallizia, anche loro con le 106; la stessa vettura sarà utilizzata anche da Storace - Cazzola (Scuderia '90) e Nicora - Baruzzi (Genova Rally Team).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.