Si sono svegliati e non hanno più trovato il cancello dingresso in acciaio che proteggeva la villetta. Il tempo di correre in caserma per denunciare il furto e scoprire che non erano i soli. Da alcuni giorni infatti una banda di extracomunitari, secondo alcuni testimoni, sta facendo razzie di cancellate metalliche nei comuni di Bollate, Novate e Senago dove, nell'ultima settimana, ne sono spariti una decina. Non solo dalle villette, ma anche da aziende, dove i ladri hanno rimosso quelli carrai, grandi, pesanti e difficili da spostare».
«Evidentemente spiegano gli inquirenti - non potendo più rubare il rame, visti i maggiori controlli, si sono riconvertiti dedicandosi allacciaio, altro materiale che sul mercato ha il suo valore».
Il primo colpo giovedì a Bollate, in via Madonna in Campagna, a danno di una complesso che ospita diverse villette. La notte successiva a Novate, due furti tra via Leonardo da Vinci e via Bollate. A Senato infine la serie più preoccupante. Qui i malviventi hanno preso di mira la zona industriale: in via del Lavoro hanno colpito sei volte in una sola notte. «Non è mai successo nulla di simile, né mai ho sentito parlare di furti analoghi ha raccontato Mario G.
Dopo il rame, anche cancelli nel mirino dei ladri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.