Ramelli Frassinetti: «Assurdo vietare la cerimonia al Molinari»

Non c’è pace per Sergio Ramelli, il diciottenne del Fronte della gioventù sprangato a morte sotto casa 35 anni fa. Il vicepresidente della commissione Istruzione della Camera Paola Frassinetti chiede al consiglio d’istituto e al collegio dei docenti dell’istituto Molinari di ripensare alla decisione di non spostare dalla biblioteca all’atrio la targa a lui dedicata e di chiudere la scuola il giorno in cui la Frassinetti e la Provincia avevano organizzato una cerimonia di ricordo. «Voglio mettere in chiaro - spiega la Frassinetti - che non è vero, come sostiene la scuola, che ci sarebbero problemi di ordine pubblico il 29 aprile alla commemorazione di Ramelli. La cerimonia coinvolgerebbe solo tre esponenti delle istituzioni: l’assessore provinciale all’Istruzione, Marina Lazzati e i rappresentanti della Commissione Istruzione della Camera, Giovanni Bachelet del Pd e la sottoscritta del Pdl».
Ieri, intanto, un assaggio del clima pesante che si respirerà la prossima settimana quando sono state organizzate una serie di eventi per ricordare Ramelli.

Autonomi del centro sociale Il Cantiere hanno occupato gli uffici della Milano Sport alla piscina Cozzi, in viale Tunisia, per protestare contro la concessione del Lido. «Fino a quando - la protesta del vicesindaco Riccardo De Corato - dovremo sopportare che una minoranza di aderenti ai centri sociali tenga periodicamente in ostaggio Milano?».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica