da Johannesburg
La scrittrice sudafricana Nadine Gordimer è stata aggredita nella sua casa di Johannesburg da dei rapinatori, che lhanno chiusa in una stanza e le hanno portato via gioielli e soldi. Lepisodio è avvenuto giovedì, ma è stato reso noto ieri dalla polizia sudafricana.
Nadine Gordimer, 83 anni, premio Nobel per la letteratura nel 1991, è stata assalita nella sua casa di Parktown: «È stata ferita in modo leggero e non soffre di nessuna ferita grave», ha spiegato un portavoce della polizia. Tre uomini si sono introdotti nella sua residenza e hanno minacciato lei e la sua collaboratrice domestica. I tre malviventi sono entrati in casa dalla porta sul retro, in cucina. Dopo aver già consegnato ai ladri gioielli e denaro, la scrittrice si è rifiutata di cedere anche la sua fede nuziale. È stato a quel punto che i banditi lhanno aggredita. La scrittrice è poi stata rinchiusa in una stanza con la sua domestica, di 66 anni.
Rapina in casa: aggredita Nadine Gordimer
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.