Roma

Rapine Preso ladro acrobata: è un albanese

LE INDAGINI Forse l’uomo faceva parte della banda che ha colpito anche a casa di Arbore e dell’ex direttore del Tg1 Ottavio Di Lorenzo

Si arrampicava come un acrobata per entrare negli appartamenti di giorno e di notte per poi svaligiarli. Il rione Monti e l’Esquilino le sue zone predilette. Ma è stata proprio la troppa sicurezza acquisita nel compiere i furti a tradirlo. La polizia ha infatti arrestato un albanese di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga e prostituzione, uscito dal carcere lo scorso aprile, dopo che il proprietario di una delle case che aveva svaligiato lo scorso 16 giugno, uno studente siciliano che lo aveva visto in azione, lo ha riconosciuto in una foto segnaletica. Assieme a lui sono finiti in manette anche altri tre connazionali, molto probabilmente suoi complici, e la compagna romena. Nell’abitazione dell’uomo, a Montecompatri, gli agenti hanno trovato e sequestrato il materiale rubato: cellulari, gioielli, denaro e computer. Oltre agli oggetti, l’uomo nascondeva in casa anche cocaina e marijuana per un valore di circa 30mila euro.

Attualmente gli investigatori sono al lavoro per capire se il ladro facesse parte della banda che nelle scorse settimane ha messo a segno numerosi colpi nella zona a nord di Roma, tra cui quello nell’appartamento di e dell’ex direttore del Tg1 Ottavio Di Lorenzo.

Commenti