Re Abdallah: "Nostra pazienza è finita gli Usa devono imporre la pace"

Il re dell'Arabia Saudita lancia un monito a Barack Obama: "Noi vogliamo che lei si impegni seriamente per risolvere la questione palestinese e imporre una soluzione, se necessario"

Re Abdallah: "Nostra pazienza è finita 
gli Usa devono imporre la pace"

Riad - Re Abdallah d'Arabia saudita ha ammonito che gli arabi stanno perdendo la pazienza di fronte allo stallo del processo di pace in Medio Oriente e ha chiesto al presidente americano Barack Obama di adoperarsi per "imporre una soluzione, se necessario". Lo scrive oggi il quotidiano arabo al Hayat. "Noi vogliamo che lei si impegni seriamente per risolvere la questione palestinese e imporre una soluzione, se necessario", ha detto mercoledì scorso il sovrano a Obama durante il loro incontro nei pressi di Riad, secondo dichiarazioni riferite da al Hayat, che cita fonti non identificate.

Re Abdallah è all'origine di un'iniziativa di pace che offre dal 2002 a Israele una normalizzazione con i Paese arabi in cambio del ritiro dai territori palestinesi occupati nel 1967.

"La pazienza degli arabi è esaurita", ha avvertito il re durante l'incontro, sottolineando che una soluzione della questione palestinese "sarà la chiave magica per risolvere tutti gli altri problemi della regione", sempre secondo al Hayat.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica