Arriva Natale e dopo gli pseudo studenti che fanno la «spesa» dalla Mondadori prendendo gratis i libri da «distribuire» sulla strada, i panni di Babbo Natale li indossa la giunta regionale. Burlando destina con due delibere, per un valore di 242mila euro laffidamento di alcune superconsulenze. A darne notizia sono i due consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Marco Melgrati che dichiarano: «Anche con la crisi che attanaglia leconomia regionale Burlando riesce a trovare le risorse per proseguire nella sua tradizionale pratica di affidare, alla vigilia delle feste natalizie, abbondanti e generose collaborazioni esterne».
Secondo i due esponenti del Pdl questo periodo difficile richiede rigore ed austerità «non possiamo quindi - dicono - che dispiacerci che in un momento di così profonda crisi del Paese e della Liguria si continui a non investire nel personale interno ma si preferisca spendere le risorse dei liguri per consulenze di vario genere». Ma in effetti quando si avvicina la fine dellanno, prima di chiudere il bilancio per il quale la sinistra piange sempre miseria, arrivano le strenne. «Per questo - proseguono Rosso e Melgrati - chiediamo che vengano attivati percorsi di controllo precisi ed attenti in merito allo sviluppo dei progetti interessati anche relativamente al raggiungimento di obiettivi di beneficio a favore dei cittadini liguri e del territorio. In altro modo questi incarichi risulterebbero oltre che costosi anche inutili».
Con una prima delibera, fanno sapere i due consiglieri del centro destra, la giunta Burlando avrebbe rinnovato delle consulenze per un valore di ben 192mila euro per 12 mesi di contratto, mentre con la seconda avrebbe affidato un incarico per il progetto Tpe ad unesperta che dovrebbe collaborare col dipartimento dellambiente per circa un anno e con una remunerazione pari a 50mila mila euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.