«È una giunta che va con il freno a mano tirato». Complimenti, complimenti davvero a chi dallopposizione ha saputo ancora recentemente trovare il vero difetto della maggioranza di Claudio Burlando. E visto che lobiezione non si può certo muovere al governatore, che ha dimostrato di andare al massimo contromano, chi è che andrebbe col freno a mano tirato? E chi sarebbe ad azionare un qualsiasi freno? «La sinistra radicale, i comunisti fanno da zavorra», è lanalisi del centrodestra. Tanto per fare dei nomi, gente come lassessore, comunista italiano, Enrico Vesco. Sarebbe lui uno di quelli che frena. Però evidentemente, o lopposizione non ci acchiappa proprio, oppure lassessore ha sbagliato pedale.
Centosettantallorainautostrada. Così recita, tutto dun fiato per tenere testa alla Formula Uno in livrea blu dordinanza, il verbale della polizia stradale che martedì mattina ha fermato lAlfa 159 lanciata sulla A12, più o meno allaltezza del casello di Sestri Levante, con a bordo lassessore alle politiche del lavoro della Regione Liguria. Che, visti i precedenti del «capo», considerata la situazione, preso atto dellevidenza, ha così deliberato: «Pagherò io la multa, guidava lautista ma non si può certo chiedergli di far fronte a quella batosta da 370 euro vista la differenza di stipendio tra me e lui. Non gli ho detto di andare forte, ma neppure lho invitato alla prudenza. In questo senso è anche colpa mia. A lui hanno già ritirato la patente, io invece posso sempre sfrecciare con la mia Cinquecento nuova, e rossissima naturalmente, che i 170 volendo li fa». Stop, niente outing, per carità. Lultima volta Burlando è passato persino per omosessuale dopo aver «confessato» una convivenza forzata.
Regione a tutta velocità. Ma solo in autostrada
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.