Milano - Lusso proustiano. Lo sfarzo degli Zar. Le luci da Mitteleuropa. La corte di Versailles. La Golden Age elisabettiana. I palazzi di un Maharaja. Si svela il nuovo entourage aristocratico nell’atelier di René Caovilla che compie un viaggio nel mondo della nobiltà, giocando con simboli regali (guarda le immagini della collezione). E' così che la grande maison usa broche da visita ufficiale per incoronare i sandali e la pelliccia per ritrarre la nuova Reine Soleil. La nuova linea di René Caovilla mette al piede veri e propri "simboli di nobiltà" capaci di impreziosire la scarpa fino a trasformarla in un gioiello unico. Chic & Royalty, per esempio, presenta - come in un rito monarchico - fiocchi micro-plissettati o in cristalli da un abito couture su tronetti di velluto per i monili reali. La rea è unica: la luminosità ricorda le stelle di un cielo elitario.
Galerie des glaces La Galleria degli specchi si riflette in soulier-gioiello. Il décor costruisce mosaici preziosi in cristalli Swarovski con una base notturna che esalta i ricami di pietre tagliate come diamanti.
Rebelle epoque Il lato iperfemminile del mondo dandy ritorna con il pizzo nero, simbolo peccaminoso e intellettuale allo stesso tempo. Per lo stivaletto che ha un segreto: unisce una décolleté dal tacco affilato con una ghetta. Very Oscar Wilde.
Il ballo delle debuttanti Un cast d'eccezione: nastri haute couture, velluto e seta come impone un cerimoniale high society, nero e grigio perla, simboli di un’eleganza diplomatica. E, per concludere, fiocchi importanti che fanno pendant con una mise dall’aplomb reale.
Diva Ovviamente Maria Callas. Dallo stile preciso, affilato e romantico come un’opera lirica. Che rivive nella nuova drama-shoe: una décolleté con punta leggermente tagliata. E fiocco annodato sul retro. Da ammirare come il collo di una femme royale.
Omaggio a Valentino Garavani Si celebra il ricordo di un sodalizio importante, quello tra due maestri. Quando René Caovilla realizzava le chaussure del grande stilista della Dolce Vita. Un’intesa artistica durata 25 anni, dal 1975 al 1990, che viene festeggiata dalla riedizione di un modello d’archivio, tratto dalla sfilata Valentino del 1985. Bianco e nero con un fascino senza tempo. Petali di seta appoggiati uno sopra l’altro, come un fiore che sta sbocciando.
Orient Express Dalla Gare de l’Est di Parigi fino all’appeal misterioso di Istanbul, città-simbolo unione di oriente e occidente. Per un viaggio in nuove mete aristocratiche. Broche realizzate a mano incastonate nello zibellino da nobile di San Pietroburgo. Una nuvola di piume di marabù e seta maculata per celebrare nuove Regine d’Africa. Pietre colorate disposte a pavé multicolor, come un gioiello indiano.
Queen jewels Il celebre Snake
Sandal rinasce con una nuova vena di seduzione. Con un ramage prezioso, acceso da strass, uscito da una cassaforte. Con una costellazione di perle di Maiorca. Con cristalli come una tiara rubata dai gioielli della regina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.