«Mio figlio ha vinto in modo regolare e seguendo una procedura assolutamente corretta». È ferma la reazione dellex rettore dellUniversità di Padova, Vincenzo Milanesi, sulle possibili ombre avanzate da una mail giunta e pubblicata da «il Giornale» riguardo a una selezione per titoli ed esami per un incarico a tempo indeterminato come fonico indetta alcuni mesi fa dallateneo e vinta dal familiare dellex accademico. Nella mail si indica che il posto sarebbe andato al figlio di Milanesi. «Parlo a titolo personale, visto che sono solo un semplice docente e non rettore - dice Milanesi - ma essere attaccato dal Giornale lo considero un onore», aggiungendo che appare «evidente» la matrice politica di questo «killeraggio». E ancora: «Devo dare molto fastidio alle forze politiche estremiste, sia di destra che di sinistra - aggiunge, in riferimento alla disponibilità espressa riguardo a una sua possibile candidatura per le regionali - visto il trattamento che mi viene riservato».
Milanesi, annunciando che presenterà una querela per diffamazione, sottolinea poi che le affermazioni «apparse in forma anonima» sono prive di «qualsiasi fondamento» e che riguardo a una precedente polemica su un incarico a termine per il figlio sempre allUniversità la stessa indagine della magistratura aveva rilevato «la regolarità di ogni atto compiuto».La replica Il professor Milanesi: «La procedura è stata corretta»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.