Retata in mare, sequestrate a Pegli 22 barche abusive

Retata in mare, sequestrate a Pegli 22 barche  abusive

Altro che mare calmo, ideale per una gita in barca. Chi parcheggiava abusivamente il suo fuoribordo sul lungomare di Pegli ieri ha dovuto fare i conti con il sequestro della Guardia di Finanza che ha rimosso una ventina di imbarcazioni posizionate abusivamente in area demaniale, proprio davanti al lungomare di Genova-Pegli, in località Castelluccio. Le barche sono state condotte, tramite pontone assistito da un mezzo navale della Guardia Costiera, al pontile Gmg di Sestri Ponente (vicino a Fincantieri) e quindi trasferite presso un area adiacente al Vte di Voltri.
Alla fine l’operazione è stata particolarmente imponente, visto che la Guardia di Finanza alla fine della giornata ha contato ben 22 imbarcazioni rimosse, di cui 18 a terra e 4 addirittura a mare.

L’operazione coordinata dal Giudice Mazzeo della Procura di Genova ha restituito completamente la spiaggia e l’antistante specchio acqueo all’uso pubblico. Quest’estate quindi gli abitanti di Pegli potranno tornare a godersi un tranquillo bagno in mare. Soprattutto senza fastidiosi «ostacoli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica