Retromarcia sui parcheggi: già pronti i ricorsi

Vertice ieri a palazzo Marino sul piano parcheggi. Nel mirino della giunta Pisapia in particolare i progetti per la realizzazione dei box sotterranei di piazza Sant’Ambrogio e di piazzale Lavater. La riunione con i dirigenti di settore è servita al neoassessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano ad avere un quadro completo dello stato di fatto di progetti avviati circa una decina di anni fa. Ancora nulla di deciso dunque, anche se l’intenzione del sindaco sembra essere quella di mantenere gli impegni presi durante la campagna elettorale, quando aveva promesso a residenti e comitati di cancellare il progetto per la realizzazione di 480 posti auto a due passi da corso Buenos Aires.
Più complessa la situazione in piazza Sant’Ambrogio dove il cantiere per i 236 posti auto a rotazione e i 350 box privati è aperto da 8 mesi.

Ma l’azienda vincitrice dell’appalto ha già pronto il ricorso: abbiamo permessi e autorizzazioni in regola, se il Comune ricorre all’autotutela deve dare spiegazioni valide. Il rischio? Una causa da 10 milioni di euro. Un «caso Darsena» bis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica