Il futuro dellindustria automobilistica sarà probabilmente influenzato dalle scelte e dai gusti della cosiddetta «Generazione Y», quella dei nati tra il 1981 e il 1992, successiva alla precedente «Generazione X». Forte di 75 milioni di persone solo negli Stati Uniti che si stanno progressivamente avvicinando alletà degli acquisti «importanti», questa generazione ha le potenzialità per ridefinire gli standard dellindustria automobilistica. È la conclusione di un nuovo studio della società di consulenza Deloitte, chiamato «Connecting with Gen Y: Making Cars Cool Again».
«Entro il 2010 si stima che in America la Generazione Y acquisterà unauto nuova su 4 e che, in poco più di 10 anni, rappresenterà circa il 40% del mercato», commenta Marco Martina, partner di Deloitte ed esperto del settore «automotive». I fattori citati più spesso dagli intervistati dallindagine fra le prime tre ragioni che rendono un veicolo «cool» sono il design (44%), la convenienza (40%) e il rispetto per lambiente (35%).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.