da Milano
Massimo Maria Berruti, deputato di Forza Italia, è indagato dalla Procura di Milano per riciclaggio nellambito dellinchiesta Mediaset sui presunti fondi neri creati con la compravendita dei diritti televisivi e cinematografici e nella quale è coinvolto, tra gli altri, Silvio Berlusconi.
Dagli esiti di recenti rogatorie agli atti delle indagini, Berruti è risultato il beneficiario economico, insieme a Danilo Pezzoni, commercialista morto nel 2002, di un conto svizzero chiamato «Jasran» e intestato a una società off-shore panamense. Secondo la documentazione il conto venne aperto nel 93 e rimase attivo almeno fino al 95. Per i Pm, su «Jasran» sarebbero state versate somme di denaro provenienti dai fondi neri creati con la compravendita dei diritti.
Berruti è indagato in un nuovo filone dellinchiesta della cui esistenza si è avuto notizia solo la scorsa settimana in occasione di una perquisizione negli uffici di Mediatrade, società controllata da Mediaset.
Riciclaggio, indagato Berruti (Fi)
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.