Riforma di Wall Street Obama: "E' finita l'era dei salvataggi pubblici"

Via libera definitivo del Senato con 60 voti a favore e 39 contrari. Il presidente: "Finito il tempo dei salvataggi coi soldi dei contribuenti. Non possiamo permetterci un'altra crisi finanziaria". Sec, accordo con Goldman Sachs: pagherà 550 milioni di dollari

Riforma di Wall Street 
Obama: "E' finita l'era 
dei salvataggi pubblici"

New York - Il Senato dà il via libera definitivo alla riforma di Wall Street con 60 voti a favore e 39 contrari. Il via libera del Senato arriva dopo l'ok della Camera: per divenire legge, al progetto 'Dodd-Frank', dal nome dei due autori, manca solo la firma del presidente Barack Obama, che arriverà la prossima settimana.La Casa Bianca raggiunge un obbietivo importante dopo la grande crisi finanziaria che ha scosso le fondamenta dell'economia americana. E non a caso il presidente della Fed Ben Bernanke plaude al via libera del Congresso. Il progetto è un importante passo in avanti nel prevenire il ripetersi di una crisi come quella sperimentata di recente. Il progetto - aggiunge Bernanke - "preserva l'indipendenza politica della Fed e ne rafforza la trasparenza. Ci focalizzeremo e saremo diligenti nello svolgere le responsabilità che la nuova legge" prevede.

La riforma di Wall Street licenziata dal Congresso "tutela i consumatori", dice il presidente Obama.

"E' finito il tempo dei salvataggi con i soldi dei contribuenti: con la riforma i contribuenti americani non si troveranno più in trappola per Wall Street". "Non possiamo permetterci un'altra crisi finanziaria", questa è una riforma di cui "avevamo bisogno anche prima della crisi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica