Pregiatissimo Signor Antonio, sono rammaricato della Sua disavventura. Debbo però rilevare alcune inesattezze nelle Sue affermazioni:
1 - Le telecamere delle quali lei parla non servono a fare le multe ma a rilevare il traffico in sopraelevata.
2 - Il Suo Municipio, al quale il Comune ha fornito le quattro telecamere, sulle trenta complessive appena acquistate da Comune di Genova per la sicurezza con una spesa di circa 100.000,00 euro, ha pensato bene di metterne due in Carignano e nessuna in Via Filippo Turati, tanto che il mio Assessorato la installerà autonomamente con un finanziamento straordinario.
3 - La mia porta è sempre aperta per tutti, venga a parlarmi quando lo desidera.
4 - Il Comune di Genova, in totale solitudine, ha attivato da due mesi un presidio fisso di Vigili in Via Filippo Turati dalle 14,30 alle 19,30 e da una settimana, dalle 10,00 alle 18,00 alla Commenda di Pré.
Concludo e mi trovo d'accordo con Lei sull'assoluta necessità che il nostro Governo cominci ad affrontare il problema sicurezza da dove va affrontato, dalla totale non certezza della pena e dallo sfascio del sistema giudiziario senza scendere in demagogiche iniziative quali l'esercito e le ronde.
D'altra parte, essendo l'Ordine Pubblico di completa ed esclusiva competenza statale ed avendo Lei votato Lega, potrà sicuramente segnalare le Sue difficoltà al Suo Ministro, l'Onorevole Roberto Maroni.
Cordiali saluti.
*assessore comunale alla Città Sicura
Pregiatissimo assessore Scidone, apprendiamo dalla sue parole che «lordine pubblico è di completa ed esclusiva competenza statale». A questo punto ci viene un dubbio: che il suo assessorato alla Città Sicura sia del tutto inutile?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.