Milano città di «portoghesi». Così sembra, almeno, facendo un giro sulle linee più calde dei bus Atm. Il biglietto sembra essere diventato opzionale. Fare una stima precisa degli evasori è impossibile, dato che molti scappano ancor prima dei controlli, ma si parla di una percentuale che varia dal 20 per cento fino al 40 per cento della 90-91 e della 57.
«Abbiamo subito messo in atto quanto previsto nel Piano dazienda presentato lo scorso 6 settembre - ha spiegato Elio Catania, presidente di Atm - e da lunedì scorso sta operando la prima tranche di squadre operative».
Le squadre sono otto, composte da tre addetti a eseguire i controlli e uno per la vigilanza. Abbiamo seguito una di queste pattuglie in una serata di lavoro sulle linee più affollate.
Risse e ubriachi, sulla «90» viaggia la paura
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.