Risso, il broker che ama il golf

Risso, il broker che ama il golf

«Porte aperte a giovani, allegria e divertimento. Tutto all'insegna dello sport e per promuovere il golf. Serate a tema, serate musicali, eventi culturali e sportivi che facciano tornare ai fasti di un tempo il circolo rapallese, ma senza dimenticare i corsi collettivi per alunni e studenti, la cura del campo, l'organizzazione di gare anche a livello internazionale». Il prestigioso Circolo golf e tennis di Rapallo tornerà a essere come nei mitici anni Sessanta. Parola di Paolo Risso, 54 anni, il broker marittimo appassionato di ferri e legni che nei giorni scorsi è stato nominato nuovo presidente dopo l'uscita di scena di Gianfranco Bozzini. Risso ha ottenuto 266 voti contro i 158 di Alberto Cavallo dopo un'intensa «campagna» di programma e un'affollatissima assemblea per l'elezione delle nuove cariche sociali. Insieme all'amministratore delegato della società di shipping genovese Cambiaso e Risso nel nuovo direttivo entra una squadra di giovani e validissimi professionisti. Si tratta del vicepresidente Alberto Alberti e dei consiglieri Luisa Anselmi, Pietro Cerruti, Paolo Covre, Martino De Rosa e Piero Manera.
Paolo Risso l'anno scorso ha fondato, insieme a alcuni colleghi, anche l'associazione italiana Golf e Shipping che organizza gare finalizzate all'impegno sociale e hanno scopo benefico. «Continueremo a sviluppare i corsi per giovani e giovanissimi - spiega Risso - ricordando che il golf ormai è uno sport alla portata di tutti. Tutto, ovviamente, nel rispetto della tradizione del club ruentino e con il desiderio di continuare a migliorare i servizi e le diciotto buche del campo che sono fruibili dai golfisti per dodici mesi all'anno. Non dimentichiamo, poi, le gare prestigiose che vengono organizzate a Rapallo come quelle dell'Alps Tour.

Obiettivi che saranno realizzati solo se troveremo sponsor adeguati e ponendo grande attenzione ai bilanci e soprattutto alle spese di gestione. La prima riunione del rinnovato consiglio del circolo è in programma mercoledì prossimo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica