Ritorno alla natura: in Scozia è un must

Angus, la Scozia in miniatura come viene definita questa area enigmatica del Paese per la varietà di paesaggi che racchiude: scogliere e spiagge di rara bellezza, montagne, vallate. Dove, se non qui, collocare il Festival della Camminata, l'Angus Glens Walking Festival, giunto quest'anno alla nona edizione e in calendario dal 2 al 5 giugno? Si spazia da facili camminate su percorsi ad anello di soli 5 km ai 23 km di trekking con un'ascensione di 949 metri. Rangers condurranno i visitatori alla scoperta della flora e fauna locale. E la sera si fa festa: danze popolari, buffet a base di leccornie della zona e giochi per immergersi nella più verace atmosfera scozzese (www.angusahead.com/walkingfestival, tel: +44 (0)1307 473168). Quasi in contemporanea, dal 2 al 5 giugno, si terrà nelle Highlands l'audacissimo UCI Mountain Bike World Cup (www.fortwilliamworldcup.co.uk).

Ritorno alla quiete e al piacere del vivere bucolico dal 23 al 26 giugno con il Royal Highland Show di Edimburgo, l'evento agreste più importante del Paese, celebrazione della Scozia rurale (www.royalhighlandshow.org, tel: +44 (0)131 335 6200). Per info generali: www.visitscotland.com/it; www.visitbritain.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica