Il ritratto Sgobbone e fedeli: guadagnano fino a 60mila euro

Addio alla figura ormai logora dell’impiegata magari poco pagata e infelice al servizio del dirigente brutto e cattivo di turno. Gli «angeli del capo», ovvero le manager assistant sono giovani donne laureate, sgobbone, agguerrite («tante come preparazione sono in grado di competere con il loro capo»), qualcuno con l’esigenza dell’anonimato spiega. Gli stipendi? Ovviamente variano di parecchio, secondo la società, le mansioni effettive e l’esperienza; «si va dai 25mila euro ai 60mila euro lordi l’anno», viene spiegato. Eppure nell’immaginario di certe persone, forse ormai poche, quella della segretaria è rimasta una figura tipo giovane-bella-provocante-capace quanto basta; oppure un po’ in là con gli anni, efficiente un po’ pettegola... La conclusione: «Niente di tutto questo.

A parte la preparazione, che è il dato di partenza indiscutibile, chi fa questo mestiere dove osservare una serie di regole per potersi porre nella maniera adeguata coi capi ma in generale con quanti lavorano in ufficio, dall’abbigliamento in poi...». Risultato, assistant altamente professionali e con poteri decisionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica